lunedì 7 novembre 2016

Legend of the Blue Sea (Completo)

Titolo: 푸른 바다의 전설 / Puleun Badaui Jeonseol
Genere: Romantico, Comedia, Fantasy
Episodi: 20
Network: SBS
Periodo di Trasmissione: 16 Novembre 2016 - 25 Gennaio 2017
Orari: Mercoledì e Giovedì 22:00

Trama
Kim Moo è uno studioso nobile della dinastia Joseon che incontra una sirena di nome Sim Ching, i due si innamorano e la sirena alla fine esce dal mare.
Molto tempo dopo e con molte sofferenze Sim Chin arriva a Seoul.
Heo Jae Joon è un truffatore a sangue freddo che un giorno incontra Sim Chung e comincia a innamorarsi di lei.

Cast
Jun Ji Hyun è Sim Chung
   Shin Eun Soo è Sim Chung (giovane)
   Kal So Won è Sim Chung (bambina)
Lee Min Ho è Heo Joon Jae / Kim Moo
   Park Jin Young è Heo Joon Jae / Kim Moo (giovane)
   Jun Jin Seo è Heo Joon Jae / Kim Moo (bambino)
Lee Hee Joon è Jo Nam Doo
Shin Hye Sun è Cha Si Ah
Moon So Ri è Ahn Jin Joo
Shin Won Ho è Tae Oh
Lee Ji Hoon è Heo Chi Hyun
Park Hae Soo è Hong Dong Pyo
Hwang Shin Hye è Kang Seo Hee
Nah Young Hee è Mo Yoo Ran
Choi Jung Woo è Heo Gil Joong

Cameo
Krystal
Kim Sung Ryoung
Ahn Jae Hong
Cha Tae Hyun 
Hong Jin Kyung

Produzione
Regia: Jin Hyuk
Sceneggiatura: Park Ji Eun

*Trailer*
 

Episodi (Tradotti da me)
Episodio 1
Episodio 2
Episodio 3
Episodio 4
Episodio 5
Episodio 6
Episodio 7
Episodio 8
Episodio 9
Episodio 10
Episodio 11
Episodio 12
Episodio 13
Episodio 14
Episodio 15
Episodio 16
Episodio 17
Episodio 18
Episodio 19
Episodio 20

63 commenti:

  1. sono felicissima di sapere che ti dedicherai a questo progetto. grazie mille

    RispondiElimina
  2. non vedo l'ora!! Grazie Klaudia!!!!!

    RispondiElimina
  3. Grande Klaudia!!! stavo aspettando questo drama proprio per superare la rottura da Scarlet Heart e sapere che lo tradurrai mi rende felicissima ;-)

    RispondiElimina
  4. Concordo con monics....sto ancora in crisi x quel drama...nn lo superero molto facilmente...mi manca😁

    RispondiElimina
  5. Concordo con monics....sto ancora in crisi x quel drama...nn lo superero molto facilmente...mi manca😁

    RispondiElimina
  6. OH! grazie, un altro Drama da seguire. Grazie ancora.

    RispondiElimina
  7. che cosa fantastica!!Grazie tantissimo per star incominciare questo progetto,non vedo l'ora di seguirlo

    RispondiElimina
  8. Grazieee Grazie grazie già ti adoravo ma ora di più!!!Non vedo l'ora

    RispondiElimina
  9. OMMMIDDIO.
    (si ancora io loool)
    Per quando sarà disponibile l'episodio 1?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'episodio 1 è in revisione, quindi spero domani :)

      Elimina
    2. Che velocitàaaa grazie mille.
      Volevo vederlo con i sub in inglese ma siccome il mio wi-fi non funziona bene preferisco scaricarli :)
      Comunque avete avuto una splendida idea a fare l'hardsub, è molto più comodo!

      Elimina
    3. Il wi-fii è una rovina, anche il mio alle volte non funziona bene. Comunque la mia migliore amica può vedere i drama solo in streaming con il cellulare, così l'hardsub è nato per lei =)

      Elimina
  10. Grazie mille Klaudia per il tuo duro lavoro, davvero! Le fan italiane ti sono tutte grate! T.T <3

    P.S. Volevo chiederti, in Corea gli episodi escono Mercoledì e Giovedì. Li subbano in inglese ed escono tipo Giovedì e Venerdì. Quindi tu li fai uscire in italiano Venerdì e Sabato? No perchè tipo sto sclerando con i vari giorni dei vari drama e non so quando dovrei scaricare gli episodi ahaha Grazie in anticipo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^_^
      Se non ho troppi impegni riesco a far uscire gli episodi tra giovedì sera e venerdì sera, altrimenti slitta tutto tra venerdì e sabato =)

      Elimina
    2. Ah capisco.. certo che sei proprio veloce! Thank you, hwaiting! <3

      Elimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. ho appena scoperto questo forum e sono rimasta a bocca aperta! Magnifico! :D vi ringrazio infinitamente per il vostro lavoro...senza di voi non potremmo vedere questi drama bellissimi...vi ringrazio davvero tanto <3

    RispondiElimina
  13. Ciao ^^ Ti ringrazio tanto per tradurre questo drama, avevo iniziato a guardare i primi episodi su viki ma con il fatto del vikipass mi ha bloccato completamente tutto visto che senza non si può vedere. Adesso invece posso continuarlo grazie a te quindi non so come ringraziarti davvero <3

    RispondiElimina
  14. non vedo l'ora di vedere l'episodio 7 <3

    RispondiElimina
  15. Grazie infinite per la passione che ci metti nei sub e che condividi con tutte noi... :-)

    RispondiElimina
  16. volevo solo dire grazie per il lavoro che fai in queste settimane!!
    ps. oddio, non vedo l'ora di vedere il 9 ep, lo aspetto con ansia *3*

    RispondiElimina
  17. Risposte
    1. L'episodio va in onda in Corea Mercoledì quindi per l'episodio 11 e 12 subita dovrai aspettare tra giovedì e sabato

      Elimina
    2. ok grazie mille di tutto

      Elimina
  18. Ciao :D Ho scoperto da poco questo sito e sono davvero felicissima perché ci sono i sub ita di drama stupendi *o* dunque penso che appena avrò del tempo libero correrò qua a vedere tutto ciò che mi sono persa, va bene?? ahahah.. questo drama sembra fantastico e poi amo Lee Minho e Gianna Jun *-* solitamente guardo i drama in inglese ma insomma.. con i sub ita è molto più bello! Graziee tante per le traduzioniiii!!!!!!! *^* <3

    RispondiElimina
  19. Quando sarà disponibile l'episodio 13?Sto morendo dalla curiosità😱❤❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'episodio sarà disponibile domani mattina.

      Elimina
  20. Ciao! Grazie per il lavoro che gai! Quando sarà disponibile l'episodi 14?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'episodio sarà disponibile (salvo imprevisti della messa in onda) tra giovedì e venerdì.

      Elimina
  21. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  22. Troppo bello... non c'erano dubbi Lee Min Ho è il migliore

    RispondiElimina
  23. Grazie mille per le traduzioni.

    Ottimo lavoro

    Continua così

    RispondiElimina
  24. ma gli ultimi episodi? non sembra che si possano vedere.. come posso fare?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli ultimi episodi non sono ancora disponibili perché il drama in corea è ancora in corso.

      Elimina
    2. ah ok grazie mille.. si sa una qualche data quando usciranno?

      Elimina
    3. L'episodio 18 e 19 usciranno sub ita, salvo imprevisti, questa settimana (tra venerdì e Sabato), per l'episodio 20 non so se in corea lo manderanno in onda di seguito al 19 o la prossima settimana, quindi non so dirti una data.

      Elimina
    4. Ciao mi sono innamorata di questo drama e che dire Lee Min Ho mi ha fatto rinnamorare della corea 😂 dopo quasi due anni senza avere contatti con questo mondo,non so come , mi sono rimessa a guardare su internet e ho trovato Lee Min Ho tutto sorridente in acqua e così curiosa sono andata a vederlo e che dire questo drama mi ha fatto innamorare di Lee e rinnamorare della corea 🙈 chissà se continuerò a seguire nuovamente questa cultura o no ma x il momento lo sto amando nuovamente. Cmq dopo questo sproloquio volevo chiederti... Ma quindi l'episodio 18 e 19 esce sabato,insieme? E il 20 la settimana prossima? Quindi questo sabato potrò vederli insieme ? Oppure potrei vederli gia domani?🙈 grazie in anticipo un bacio e continua a lavorare cosi 😉 Fighting (mi mancava dirlo😂) kiss😘

      Elimina
    5. Ahahah tranquilla ^^ io credo che non smetterò mai di amare la corea (e tutta l'asia in generale) comunque... sabato sicuramente troverai sia la 18 che la 19 sub ita. Per la 20 credo probabilmente la prossima settimana.

      Elimina
    6. Graziee 😍 non vedo l'ora 😍

      Elimina
    7. Ciaooo Klaudia, quando esce l'episodio 20? Ho l'ansia 😩

      Elimina
    8. L'ultimo episodio sarà disponibile tra giovedì e venerdì.

      Elimina
    9. Che incubo aspettare cosi tanto 😭🙈 perche in corea non mettono la puntata lunedi ? 😂 cosi possiamo aspettare di meno😂 ahahah vabbè nel frattempo ho iniziato a vedere The Heirs 😍😂

      Elimina
  25. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  26. Grazie ancora .
    Una volta ho tradotto un film giapponese impiegando quasi 2 mesi , quindi capisco l'immane lavoro che c'è dietro.

    Grazie ancora..

    RispondiElimina
  27. Sei UNICA! Oh mio Dio Min Ho è adorabile 😍 grazieeeeee

    RispondiElimina
  28. Tradurrai anche gli ep speciali?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unico special che è uscito al momento è solo un riassunto dalla puntata 1 alla 11 e mi sembra inutile tradurlo. Se usciranno degli special che non siano riassunti, allora sì li tradurrò ^^

      Elimina
  29. Grazie mille per aver tradotto questo drama e soprattutto per la tua tempestività! Sei fantastica!

    RispondiElimina
  30. ciaoo una domanda ma ho visto su Viki che ci sono anche altri due episodi... ma sono episodi ''reali'' oppure sono dei backstage?
    un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quegli episodi sono rispettivamente l'episodio 1 e l'episodio 2 con le modifiche del regista, non le ho viste, ma sembra che contengano scene più lunghe rispetto ai primi 2 episodi.

      Elimina
  31. Grazie per questo drama! L'ho finito questa notte 😍😭
    Mi ha presa sin da subito senza annoiarmi mai.
    Vigliacco Heo Chi Hyeon o come si chiama a suicidarsi con il veleno, troppo facile così, doveva pagare pure lui. Capisco che voleva difendersi sua madre, ma doveva pagare per aver scelto di immischiarsi nei suoi crimini.

    RispondiElimina
  32. ciao ti scrivo qui x complimentarmi per il lavoro fatto qui e grazie per averlo condiviso con noi...non è che ti andrebbe di tradurre x favore il drama good monrning call ???Fammi sapere...grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti riferisci al drama Giapponese? Comunque prenderò in considerazione la richiesta.

      Elimina